The dressL'abito per il tuo giorno
indimenticabile



L'architettura di un abito

Il taglio sartoriale gestito con grande sapienza. La differenza sta nei dettagli. Qui ogni punto è curato con grande attenzione. La luce mostra l’incanto della forma sul bianco candido. La grande bellezza in un abito da sposa.

L’Architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico dei volumi sotto la luce.
(Le Corbusier)



Festeggiare con stile

Ogni occasione è buona per festeggiare e da Le baobab ogni abito è perfetto per ogni occasione. Dai diciottesimi, alle serate eleganti, abiti da damigella d’onore, ma anche occasioni importati. Scegli tra una vasta selezione di abiti quello più adatto al tuo gusto e noi lo realizzeremo nel tuo colore preferito.

Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto.
(Oscar Wilde)



Abiti che vestono un’emozione

Linee contemporanee completate da note classiche e impreziosite da tessuti senza tempo. Il pizzo chantilly regala una storica tradizione, e mixato a dettagli moderni crea il perfetto connubio. Poi seta, satin e tulle di seta diventano modelli attuali e unici, grazie all’abilità della storica sartoria.

A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.
(Alessandro Baricco)



La vita a modo tuo

Per chi sceglie quando, cosa e come festeggiare i propri momenti importanti. Per matrimoni informali, diciottesimi compleanni, matrimoni in municipio, eventi particolari, feste memorabili.
Per il tuo giorno unico, a modo tuo.

Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.
(Paulo Coelho)



Candida eleganza

Quando l’animo femminile si mostra in un abito.
Le linee morbide accompagnano le sinuosità del corpo e avvolgono gentilmente la silhouette. Gonne ampie, pizzi, plissè e dettagli unici.

Non vi è al mondo gioia pura e calda come quella di vedere una grande anima che si apre a noi.
(Johann Wolfgang Goethe)



Essenze lontane

Audace, moderna, creativa, è la sposa che indossa questi abiti. Caratterizzati da tessuti di un bianco caldo e dettagli elaborati, i capi di questa collezione hanno uno speciale sapore proveniente da un paese lontano.

Senza audacia, ed estrema audacia, non vi è bellezza.
(Eugène Delacroix)



Le movenze eleganti

Gli abiti da sposa Le baobab segnano la tua eleganza e la esaltano.

L’eleganza è un atteggiamento, non è legata ad un capo di vestiario! Si può imparare ad essere vestiti bene, ma non necessariamente si impara ad essere eleganti. Ci si muove in un certo modo, ci si siede in un certo modo. Le mani, il viso hanno un atteggiamento elegante nelle movenze.
(Franca Sozzani)