Le baobab su Repubblica

Posted by lebaobab | 10 Dicembre 2012 | Press

Una storia 50 anni “Le baobab”, attività storica di abiti da sposa e da cerimonia, in occasione del cinquantesimo anni di attività, inaugura la nuova sede al primo piano del Palazzo Rodinò, in Via Bisignano 4, nel cuore pulsante di Napoli (www.lebaobabsposa.it). Il nome ricorda il grande albero della felicità. E quale termine migliore per uno dei momenti più importanti per una donna che si sposa, la scelta dell’abito che la renderà bellissima. Un ambiente intimo e raffinato, dove la futura sposa potrà scegliere il suo vestito sentendosi completamente rilassata. Sono tutte donne a “Le baobab2. Paoal Maddaloni, la titolare, ci racconta la storia dell’atelier <<La nostra è un’attività storica, una tradizione di familglia. Iniziò mia madre Caterina D’errico, 50 anni fa ed io, nelle pause dallo studio, stavo in sartoria, innamorandomi di questo splendido mestiere lo stesso fa anche mia figlia Caterina, ancora al liceo artistico>>. L’atelier ha una sartoria interna e si occupa di tutto: <<all’interno dell’atelier ci sono io che creo gli abiti e la sartoria che li produce. Tutto è fatto a mano, anche i fiori di seta, confezionati con le nostre stoffe. Ci occupiamo con cortesia e gentilezza di ogni dettaglio, dall’appuntamento, alle prove dell’abito, fino all’acconciatura. Non facciamo solo abiti da sposa ma, anche, mini collezioni per la mamma della sposa, per la sorella, per le damigelle e abiti per occasioni importanti (per i 18 anni per un debutto in società, per una serata di gala). Una levità preziosa e delicatissima: ecco il “fil rouge” della collezione, tessuti fluttuanti, aerei e impalpabili come chiffon, organza e tulle di seta. Linee essenziali, pulite. Colori tenui dal glicine al rosa cipria, a lcaldo e classico avorio, al bianco dell’alabastro. Uno stile fresco e contemporaneo, mai uguale, capace di dare forma ai sentimenti e di tradurre in abiti l’emotività di un giorno unico.

 

Add a comment

*Please complete all fields correctly

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

Posted by lebaobab | 07 Giugno 2017
Romantico, sensuale e davvero "siciliano" lo shooting The Sicilian Beauty con gli abiti firmati Le baobab: Fashion stylist: Margherita Venturoni Photographer:  Andrea Rossi Hair stylist:  Luigi Gentile Make -up artist: …
Posted by lebaobab | 24 Aprile 2016
Da cinquant'anni è uno degli atelier per la sposa più chic di Napoli. Oggi la signora Paola Maddaloni se ne occupa con lo stesso amore di sempre:<<Qui facciamo solo collezioni…
Posted by lebaobab | 22 Marzo 2014
Oggi la presentazione della collezione estate "Jeune Fille" presso lo storico negozio di Via Bisignano. LE BAOBAB PUNTA SUI GIOVANISSIMI Le baobab punta sui giovanissimi. La diciottenne Caterina Chiaiese presenta…